Niente Pallone d’Oro a causa del Coronavirus

Si tratta di una decisione storica, quest’anno per la prima volta nella storia del calcio mondiale non viene assegnato il Pallone d’Oro. “Non sarebbe stato né credibile né legittimo” è la giustificazione di France Football su questa decisione.

Il Coronavirus è entrato violentemente nel campionato, lo ha interrotto a marzo e ha portato via delle vite, molti atleti hanno dovuto superare test e momenti di isolamento forzato prima di tornare a giocare. La Gazzetta sportiva elenca i campioni che contendono l’importante titolo. Si parte da Messi e Ronaldo, si arriva al Benzema del Real Madrid e i parigini Mbappé e Neymar che non erano in lista ma potevano esserlo per il prossimo anno. L’interruzione del campionato e l’inizio dell’Europeo al 2021 ha ridisegnato i destini di molte carriere sportive.

Capocannoniere della Liga, la quarantena non ha fermato Messi

Lionel Messi raggiunge un record importante con il Barcellona. Le 25 reti e i 21 assit in questa edizione Liga lo portano ad una pozizione assoluta, settima volta miglior capocannoniere. Se per motivi internazionali non riesce a ricevere il Pallone d’Oro conteso da altri camponi, per la Liga 2019-2020 ha ottenuto il Trofeo Pichichi, assegnato al miglior marcatore del campionato da Marca. E’ la quarta volta che vince questo titolo, dietro di sé c’era Telmo Zarra dell’Athletic Bilbao.

Cristiano Ronaldo ha da fare con la Juventus, tutti i risultati di un anno

Gianluca di Marzio dedica un articolo confronto tra le news calcio. Mentre ricorda che Messi è la decima volta che riesce a segnare 25 gol in un campionato ricorda i grandi impegni di Cristiano Ronaldo, pallone d’oro della Juventus. Compete con Immobile e Lewandowski altre qualifiche di miglior giocatore.

Cristiano Ronaldo ha messo in rete 32 gol e realizzato 7 assit in 41 partite. Gianluca Di Marzio aggiunge 11 gol in 6 partite con il Portogallo durante la qualificazione agli Europei.

Cristiano Ronaldo al Newcastle, spunta un accordo segreto

Le notizie intorno a Cristiano Ronaldo riguardano movimenti di mercato e nuovi schemi con giocatori in entrata. Al momento la squadra bianconero è in trattativa con l’Inter, la Roma e il Napoli. Da loro arrivano i rumor più importanti. Itasportpress però descrive un’altra bomba: un accordo segreto della Juventus su Cristiano Ronaldo. La notizia è stata data da Don Balon, il giocatore secondo la fonte ha parlato indirettamente con il nuovo club. Ma davvero il miglior giocatore bianconero del campionato è disposto a lasciare la squadra? Dal campo juventino non arrivano conferme quindi rimane un’indiscrezione. Si parla di un’interesse verso il nuovo club così come per la proposta ad accettare un patto riservato pagato con un fondo dell’Arabia Saudita. Pur non sapendo la cifra esatta si parla di molti soldi per la firma di un contratto biennale e una clausola speciale per la prima stagione.

Classifica di campionato: Juventus, Inter, Atalanta e Lazio

Prima di concludere riportiamo le prime 10 posizioni nella classifica di Serie A, le partite di campionato le potete scoprire su reloadbet.

  • Juventus
  • Inter
  • Atalanta
  • Lazio
  • Roma
  • Napoli
  • Milan
  • Sassuolo
  • Verona
  • Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *