Calcio: Radja Nainggolan arriva alla Spal

Il calciatore Radja Nainggolan arriva alla Spal grazie all’allenatore Daniele De Rossi perchè i due già si conoscono da tempo. Il 34enne in un’intervista parla del suo inizio con il club della Spal. Per ottenere bonus di benvenuto, vantaggiosi premi e promozioni, puoi accedere sul sito www.casino-sicuri.com dove troverai anche tutte le offerte dei nuovi bookmakers con i loro pronostici.

Chi è Radja Nainggolan?

All’età di soli dodici anni, Radja Nainggolan, entra nel vivaio del Germinal Beerschot ad Anversa. In seguito, si trasferisce nelle giovanili del Piacenza grazie anche al procuratore Alessandro Beltrami. La sua carriera inizia ad essere altalenante sia sulle giovanili e prima squadra, ma riesce a diventare titolare della squadra piacentina, dove Radja Nainggolan totalizza 71 presenze e 4 gol in 5 anni. Dopo un periodo di tempo, il 34enne passa in prestito alla squadra del Cagliari, ed esordisce in Serie A nella partita contro l’Inter e segna il suo primo gol nella sfida contro il Bologna. Inoltre Radja Nainggolan con la squadra del Cagliari totalizza 131 partite e segna 7 gol. Poi il calciatore, in seguito va in prestito alla Roma con l’opzione di riscatto di 6 milioni di euro, esordisce in Coppa Italia nella partita Roma- Sampdoria, infatti il giocatore,qui, in 4 anni totalizza 155 presenze e 28 goal. Per installare un buon atifurto in casa e avere sicurezza, sapere i costi per l’impianto e come funziona, puoi leggere tutte le informazioni utili qui.

Con l’Inter e la Nazionale

Per finire, il 34enne si trasferisce all’Inter e viene acquistato per 38 milioni di euro con un contratto quadriennale. Il suo esordio avviene nella seconda giornata del campionato dove fa il suo primo goal  contro il Bologna. Gioca anche con la Nazionale belga su 13 partite segna anche un goal, in seguito Radja Nainggolan esordisce in Nazionale nella sfida contro il Cile. Ma il giocatore, ricordiamo che tuttavia con la Nazionale ha avuto un rapporto conflittuale dove la sua mancata convocazione ha riscontrato scalpore soprattutto ai mondiali di Russia dove poi c’è stato il suo ritiro definitivo dalla Nazionale. Quindi dopo essere stato all’Inter, il 34enne Radja Nainggolan torna al club del Cagliari.

Le parole di Radja Nainggolan

In un’intervista, il calciatore mentre aspetta di entrare alla Spal, ha espresso qualcosa sul tecnico Daniele De Rossi dove dichiara: “ Abbiamo giocato per ben cinque anni insieme io e Daniele. Lo conosco bene, lui gioca come Luciano Spalletti e io ho accettato la proposta” – sottolinea il giocatore. Infatti dopo l’ok del presidente Joe Tacopina, Radja Nainggolan  arriva e si presta alle visite mediche la stessa mattinata e subito si allena   al Centro Tecnico “GB Fabbri ”. Con la Spal , firma un contratto di 5 mesi che si rinnova automaticamente se il calciatore dovesse avere qualche promozione. Radja Nainggolan, è definito comunque un giocatore molto abile e arruolabile che potrebbe dare un buon futuro alla squadra. In seguito all’intervista il 34enne afferma: “ Daniele circa un mese e mezzo fa mi ha proposto di dargli una mano e ho accettato, Daniele ha un suo modo di giocare, dice quello che realmente pensa ed è il tipo che riesce a dare un valore a questa squadra della Spal. E’ un bravo tecnico, io sono pronto ad iniziare, ma i risultati devono arrivare subito, voglio i playoff!”

Presto in campo

Inoltre, Radja Nainggolan parla un pò di sì e ne commenta così: ” Io guardo sempre avanti e mai indietro. Daniele ha detto che qualcuno deve avere paura di me? Ma io sono un tipo molto semplice, ho molti amici e sono una persona che tuttavia piace. Sicuramente ho il mio carattere, poi come posso piacere come non posso piacere insomma!” -conclude Radja Nainggolan nell’intervista. Infatti il presidente Joe Tacopina che al mercato di Gennaio oltre al giocatore Radja, ha anche preso Gianni Fetfatzidis , dove ne commenta così: “ Poter annunciare di aver acquistato un calciatore del genere è fantastico perchè è un professionista della Serie A, della nazionale e della Champions League. E’ grazie al tecnico Daniele De Rossi se lui è qui alla Spal e un grazie va anche al suo agente con cui siamo riusciti a chiudere una trattativa per noi molto importante. Radja giocherà la sua prima partita contro il Bari e lo metteremo alla prova”- conclude il presidente Joe Tacopina.