Calcio, Milan: il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic torna dopo mesi di stop

Zlatan Ibrahimovic torna finalmente da disposizione di Stefano Pioli dopo quasi un anno dall’ultima gara da titolare. Nel match contro la Juventus, per il giocatore svedese, sono iniziati i problemi per un infortunio al ginocchio ma ora sembra tutto passato e il suo stato salutare tornato alla normalità. Queste informazioni sul mondo del calcio, si possono seguire anche tramite le agenzie sportive che se si visita questo sito e si accede, gli utenti hanno la possibilit agrave; di usufruire dei vantaggi promozionali come le offerte dei nuovi bookmakers, le migliori statistiche, bonus ed altri ricchi premi.

Zlatan Ibrahimovic

Infatti dopo un lungo periodo di assenza, il calciatore svedese torna al Milan , il suo problema dell’infortunio al ginocchio lo ha limitato enormemente, al punto da spingerlo a subire un operazione. Un’artroscopia quindi programmata per poter risolvere definitivamente l’articolazione con la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Così, Zlatan Ibrahimovic, tutto questo tempo, si è trovato forzato allo stop, dopo aver festeggiato quel trionfo inatteso dello scudetto dello scorso anno. Con la sua assenza, il club del Milan ne ha risentito molto in campo perchè Zlatan Ibrahimovic infondo è un campione che ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori. Il suo esordio lo fa adesso, entrando al posto del giocatore francese  Olivier Giroud verso la fine della sfida Milan-Atalanta. Ma   Zlatan Ibrahimovic dopo oltre un anno di assenza è pronto a indossare di nuovo una maglia da titolare e nel frattempo vuole anche riprendersi tutto quello che ha perso nel corso di questi mesi. I suoi 41 anni e una lunga carriera di vittorie e record, che lo svedese ora vuole rimediare soprattutto pensando al suo presente e il prossimo futuro. Se si vuole installare una telecamera Wi-Fi a batteria, leggi questo articolo, troverai tutta la spiegazione sui vantaggi e su come funziona.

Le parole di Zlatan Ibrahimovic

Infatti, l’ultima apparizione di Zlatan Ibrahimovic risale al mese di Maggio scorso nella partita contro il Sassuolo dove in seguito il Milan vince lo scudetto. Il calciatore svedese, con i suoi 41 anni è il più anziano del Milan a giocare nella massima serie superando il giocatore Alessandro Costacurta . Tramite l’occasione di un’intervista, Zlatan Ibrahimovic , dichiara a sue parole:  ” Questo stadio mi è mancato molto, i tifosi mi danno forza e tanta adrenalina, senza di loro sarebbe tutto difficile. E’ da tempo che non mi sento così bene come oggi, sono contento di essere tornato”- sottolinea il giocatore svedese. Anche Massimo Ambrosini, l’ex compagno di Zlatan Ibrahimovic ha lasciato detto qualcosa dopo la partita contro il Monza dichiarando: ” Mi sei apparso libero nei movimenti” e qui Zlatan risponde: ” Sicuramente ho sofferto tantissimo senza poter giocare in campo, quando non stai bene non puoi aiutare la tua squadra, ci ho provato, ma non ce l’ho fatta!”.

Il miglioramento

In seguito all’intervista, Zlatan Ibrahimovic continua su temi generici e il suo miglioramento dove afferma: ” Al mister Stefano Pioli gli ho detto che avrei aiutato la squadra e alla fine abbiamo vinto, ma in questi mesi di assenza non ho mai sofferto così tanto, tuttavia devo ammettere che è stato un anno molto difficile. Adesso, su ogni allenamento vedo che miglioro sempre di più, certo, ne ho fatti solo tre, ma già mi sento forte, quindi con una decina in più divento un leone! Ovvio che mi manca giocare, ma se sto bene sicuramente sono ancora il migliore! Ora non faccio più parte del passato, ma del presente e voglio dare filo da torcere ai miei colleghi. Credo che posso giocare tutta la partita, sono pronto!”. Per concludere l’intervista, il giocatore svedese parla del rinnovo di Rafael Leao dove scherzando con una smorfia ne commenta così:  ” Per aiutare Rafael Leao, ho abbassato il mio stipendio”.

Conclusione

Insomma, Zlatan Ibrahimovic dimostra la sua contentezza del suo ritorno al Milan, in toni scherzosi e sorridente lascia un intervista che mostra anche la sua serenità. Adesso non ci resta che vederlo giocare in campo come una volta per tutta la partita e vedere il vecchio campione cosa racconta. L’allenatore Stefano Pioli è felice di averlo di nuovo a disposizione perchè per il Milan lo svedese è sempre stato un giocatore di qualità che ha la sua importanza.