La squadra di Palladino fa visita a quella di Thiago Motta all’Allianz Stadium la sera di domenica 29 dicembre, match valido per la 18^ giornata del massimo campionato italiano
La sera di domenica 29 dicembre 2024 vanno in scena due grandi scontri diretti, due partite caldissime che rischiano di rivedere gli equilibri del massimo campionato italiano. La prima di queste due sfide è quella tra Juventus e Fiorentina, che si daranno battaglia all’Allianz Stadium di Torino a partire dalle ore 18.00.
I bianconeri di mister Thiago Motta ospiteranno dunque la Viola di mister Palladino nel match valido per la 18^ giornata di Serie A, nonché ultima giornata del 2024 e penultima del girone d’andata del massimo campionato italiano. Questa è anche la partita fra i due centravanti, i due grandi ex della serata: Dusan Vlahovic contro Moise Kean.
Come si può notare anche dando uno sguardo ai pronostici e alle quote scommesse per questa sfida, ci si attende un match molto interessante ed equilibrato tra Juventus e Fiorentina. In ogni caso, utilizzando il codice promozionale powbet puoi godere di alcuni benefici.
Serie A, Juventus-Fiorentina: come arrivano le due squadre
La Juventus sta vivendo una situazione particolare. Al momento manca continuità alla squadra di Thiago Motta, che però dopo 3 pareggi consecutivi è riuscita a vincere in trasferta a Monza per 1-2 settimana scorsa. Prima ancora i bianconeri hanno fatto il loro dovere in Coppa Italia, eliminando agevolmente il Cagliari agli ottavi di finale. La Vecchia Signora si trova quindi a quota 31 punti in classifica al 6^ posto, a pari merito proprio con la Fiorentina.
La Viola non vince da un paio di settimane, visto che nelle ultime due uscite è andata ko prima a Bologna per 1-0 nel derby dell’Appennino e poi anche in casa contro l’Udinese per 1-2. Di conseguenza, i toscani si trovano appunto alla pari della Juventus a quota 31 punti, ma al 5^ posto per differenza reti. In ogni caso, la squadra di Palladino deve ancora recuperare una partita contro l’Inter.
Serie A, Juventus-Fiorentina: precedenti e statistiche
Juventus e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 192 volte: 92 vittorie bianconere, 59 pareggi e 41 successi toscani. Considerando però solo le partite disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 64 trionfi a 9 in favore dei padroni di casa, con 22 pareggi.
Nella passata stagione ha sempre vinto la Juventus con lo stesso risultato: all’andata al Franchi nel novembre del 2023 è finita 0-1, mentre invece al ritorno all’Allianz Stadium nell’aprile del 2024 è terminata 1-0. I bianconeri vengono da 3 successi consecutivi per 1-0 e da 4 risultati utili di fila; l’ultima vittoria della Fiorentina risale infatti al 2-0 del maggio del 2022.