Le città più famose per i casinò

No Comments

La familiarità con il casinò è decisamente aumentata oggi grazie ai tanti siti di gioco online e grazie ai vari bonus che mettono a disposizione dell’utente, come i bonus benvenuto, i bonus roulette, i tornei freeroll di poker e i roll gratis alle slots, tanto da aver messo quasi in parità il gioco, annientando tutte le differenze tra gioco reale e gioco virtuale, dato che grafica, giocabilità e premi sono in piena omogeneità con la maggior parte dei casinò fisici sparsi per il mondo. Già, la maggior parte, perché i casinò che andremo a vedere e le città che li ospitano forse non rientrano nella omogeneità ma rappresentano il top nel fatto di osare, di darsi alla pazza gioia del trittico giochi, potere, bollicine divenuti mete per viaggiatori in cerca di emozioni forti. Avete presente “Una notte da Leoni”? Beh, avrebbero potuto girarlo tranquillamente in una delle seguenti città. Vediamole insieme.

San Josè

La capitale del Costa Rica oltre ad essere una destinazione turistica prediletta da tanti viaggiatori è sorprendentemente anche una meta ideale per gli amanti del casinò.  Infatti in terra capitolina costaricana sono presenti più 30 casinò pronti ad accogliervi. Un attrazione fatale per gli scommettitori americani ed europei grazie al tasso di cambio molto favorevole sia con il dollaro che con l’euro.

Reno

Inizia ad affacciarsi la nazione dei sogni che sarà più volte presente nella classifica, l’America. La prima città è Reno, in Nevada, una delle mete preferite dagli americani e dagli scommettitori di tutto il mondo grazie all’accoglienza di una piccola città che vanta 20 casinò. Vera città del gioco nel deserto prima di essere rimpiazzata da Las Vegas resta comunque una meta molto gettonata soprattutto dai californiani vista la vicinanza.

Parigi

Non solo capitale di Francia e città dell’amore. A Parigi infatti ogni anno arrivano migliaia di giocatori pronti a invadere i casinò parigini. Il punto di forza? Le tantissime cose da fare anche al di fuori del gioco.

Singapore

Tra i luoghi più ricchi e sicuri al Mondo la città di Singapore è una meta perfetta per gli amanti del gioco d’azzardo. Ideale per gli highroller attrae turisti soprattutto dalla Cina per l’offerta dei giochi più tecnologici del globo e per la legalizzazione delle scommesse da pochi anni.

Londra

Il posto raffinato, bisogna essere “british” per entrare nei casinò londinesi. La politica per l’ammissione ai casinò di Londra esclusivi come il Ritz o il Crockfords Club sono abbastanza rigide e non aperte al grande pubblico. Questa è una particolarità che data “l’esclusività” riesce ad attrarre comunque migliaia di turisti che sognano di entrare a far parte dei club elitari londinesi.

Montecarlo

Tra i luoghi più famosi al mondo per i casinò troviamo senza dubbio Monte Carlo. La ricchezza e la fama di questo Paese non hanno bisogno di spiegazioni e la lunga storia dei suoi casinò risale al XIX secolo. Il gioco d’azzardo al suo massimo livello di lusso e capacità economiche può essere trovato ai tavoli da gioco dei casinò monegaschi.

Atlantic City

Ritornano gli U.S.A. con Atlantic City che come la città di Reno, prima di Las Vegas, godeva di altra e alta fama sino a diventare il punto nevralgico del gioco d’azzardo a stelle e strisce. Oggi ha ancora un discreto fascino chiamando a se  migliaia di giocatori che non vivono nelle vicinanze di Las Vegas o di Reno.

Las Vegas

Poco da citare o da aggiungere del simbolo occidentale per eccellenza del gioco d’azzardo. Las Vegas negli anni ha acquisito sempre maggiore importanza diventando leader americana tra le città che ospitano i casinò e non poteva essere diversamente per una città pensata e creata ad hoc per essere l’attrazione e il simbolo di una nazione per il gioco e la sfrenatezza.

Macau

Macau utilizza un proprio sistema monetario e un sistema legale sopra le righe. Questi aspetti la rendono una città unica nel panorama dei casinò asiatici. Qualità della vita tra le migliori al mondo e presenza costante di uomini di affari fanno del luogo un centro nevralgico di contante e di gioco d’azzardo. Tanto che giganti di Las Vegas come MGM, Wynn Resorts e Las Vegas Sands abbiano lottato per entrare a far parte del mercato di Macau.

Categories: Notizie Viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *